Decreto dell'Assessorato all'energia per la Scuola Solito
Caci (Mpa): "una risposta veloce che mette un punto fermo ad una storia infinita"

Adeguamento sismico e impiantistico della scuola Solito: l'assessorato regionale all'energia,guidato dall'assessore Colianni(MPa) mette un punto fermo alla storia infinita.
Con grande soddisfazione i vertici Mpa con in testa il coordinatore Rosario Caci hanno reso noto il decreto con cui l'assessorato assegna 3 milioni e 119 mila euro al Comune per realizzare gli interventi necessari a consolidare l'edificio della Solito di via Berchet chiuso da 4 anni. I lavori erano stati già appaltati un paio di anni fa ma poi, per tutta una serie di intoppi, al Comune hanno dovuto annullare quella procedura e cominciare daccapo presentando il progetto per essere finanziato con un'altra misura.
La ristrutturazione della scuola Solito rientra nei fondi della legge 14 del 2000 che riguarda i Comuni sede di coltivazione e estrazione di idrocarburi liquidi.e gassosi.
"Con molta celerità il Dipartimento all'Energia- dice il dott.Caci- ha esaminato gli atti del Comune ed assegnato i fondi. Con la pubblicazione del decreto di finanziamento si può procedere alla gara per affidare i lavori in modo che l'edificio torni ad essere utilizzato per i nostri ragazzi".