Delusione Gela, col San Vito Lo Capo è solo 1-1: occasione sfumata per avvicinare la vetta
Solo tanta delusione stavolta, perché né la prestazione (e non è la prima volta) né il risultato sono quelli sperati. Il Gela manca l’appuntamento col successo nella sfida interna contro il San Vito L...

Solo tanta delusione stavolta, perché né la prestazione (e non è la prima volta) né il risultato sono quelli sperati. Il Gela manca l’appuntamento col successo nella sfida interna contro il San Vito Lo Capo: squadra di metà classifica, senza alcuna ambizione, che è riuscita a strappare un punticino al “Presti”. Gela che ai punti avrebbe meritato di vincere per le occasioni create nella ripresa, ma il pareggio finale fotografa l’ennesima prestazione opaca sul piano del gioco.
Gelesi che avevano trovato la rete del vantaggio in apertura di match, al 3’, con Vincenzi bravo a trovare in mischia la deviazione vincente. Il pareggio degli ospiti con La Vardera è arrivato al 27’ su una ripartenza nella quale c’è stata una dormita generale della retroguardia biancazzurra. La reazione dei padroni di casa tutta nel secondo tempo, nonostante l’infortunio di Prestia costretto a uscire per un guaio muscolare.
Savasta va due volte vicino al gol, ma prima un salvataggio sulla linea poi una mira leggermente imprecisa impediscono a lui ed al Gela di festeggiare. Anche Vincenzi va vicino alla rete, sfiorando la sua personale doppietta, ma è bravo il portiere ospite.
Finisce così dopo cinque minuti di recupero, un pareggio che delude ma che rappresenta anche l’occasione persa per avvicinarsi alla vetta, dato l’1-1 della capolista Athletic club Palermo sul campo della Don Carlo Misilmeri.