Di Dio (Pd):”dobbiamo battere il centrodestra”
La partecipazione al voto referendario a poco più del 30 per cento è un fatto negativo per la democrazia: lo sostiene il vice segretario del PD Francesco Di Dio." Il centrodestra ha voluto politicizza...


La partecipazione al voto referendario a poco più del 30 per cento è un fatto negativo per la democrazia: lo sostiene il vice segretario del PD Francesco Di Dio.
" Il centrodestra ha voluto politicizzare il voto dando indicazioni per la astensione, contribuendo fortemente al non raggiungimento del quorum. Il dato della affluenza non fa vincere o perdere nessuno. Semmai va rilevato che i 14 milioni di elettori che sono andati al voto, sono più degli elettori che nelle politiche hanno votato il centrodestra che governa il Paese con Giorgia Meloni. Semmai i temi trattati nei 5 Referendum devono essere parte attiva nel programma che farà la coalizione larga, inclusiva di forze progressiste, riformiste, civiche che dovrà essere messa in campo con un programma credibile e fattibile per battere un centro destra sovranista inadeguato e dannoso per l'Italia"