Di scena la patata bollente dei rifiuti
La conferenza dei capigruppo è stata convocata dal presidente del consiglio Totò Sammito per lunedì.All'ordine del giorno la convocazione del consiglio comunale per trattare del Pef dei rifiuti e la T...

La conferenza dei capigruppo è stata convocata dal presidente del consiglio Totò Sammito per lunedì.
All'ordine del giorno la convocazione del consiglio comunale per trattare del Pef dei rifiuti e la Tari. Una delle possibili date è quella del 28 aprile. La delibera è fondamentale per chiudere con il servizio affidato di proroga in proroga alla Tekra e passare a quello in house curato dalla Impianti.
Ma anche in questo caso è una lotta contro il tempo e non è pensabile che il nuovo servizio possa essere avviato il 1 giugno, il giorno dopo la scadenza dell'ultima proroga della Tekra. Ma al momento il problema è un altro cioè riuscire ad approvare il Pef il modo che il sindaco possa siglare il contratto con Impianti.
Greco non ha la maggioranza in aula ma conta di avere consensi con l'alleggerimento operato rispetto alla cifra iniziale di 16 milioni di euro l'anno ( di cui 9 per il servizio).