Di Stefano dà corso all’impegno con Franzone: un legale contro la Regione sul passaggio di Gela con Catania
A distanza di nove mesi dagli accordi elettorali per il secondo turno dell'elezione diretta del sindaco,Terenziano Di Stefano dà corso al patto stretto con Filippo Franzone e con il gruppo che lo ha s...
A distanza di nove mesi dagli accordi elettorali per il secondo turno dell'elezione diretta del sindaco,Terenziano Di Stefano dà corso al patto stretto con Filippo Franzone e con il gruppo che lo ha sostenuto come candidato a sindaco.
Così è arrivata la delibera di Giunta con cui si è affidato un incarico legale per completare le procedure di passaggio della città dal Libero Consorzio di Caltanissetta alla Città metropolitana di Catania. Il referendum promosso dal gruppo di Franzone per favorire il passaggio di Gela alla città metropolitana ebbe esito favorevole,ma alla volontà del popolo gelese non ha mai dato corso il governo regionale.
Così l"incarico legale per ricorrere al Tar serve a sollevare una questione di legittimità costituzionale" .Dopo aver scritto alla Regione, a novembre, proprio per finalizzare le procedure di passaggio e non avendo avuto risposta il Comune ha deciso di adire alle vie legali.
17.3°