Di Stefano e la delegazione gelese hanno esposto i motivi del dissenso al piano regionale alla commissione sanità dell’Ars
Si è appena concluso l'incontro della delegazione gelese capeggiata dal sindaco Terenziano Di Stefano e la commissione alla sanità dell'Ars sul piano di riordino della sanità regionale che le forze po...

Si è appena concluso l'incontro della delegazione gelese capeggiata dal sindaco Terenziano Di Stefano e la commissione alla sanità dell'Ars sul piano di riordino della sanità regionale che le forze politiche tutte di Gela hanno respinto nella seduta consiliare di Gela.
Al presidente della commissione è stato consegnato il documento votato ieri dal consiglio comunale. Sono stati spiegati i motivi della contrarietà delle forze gelesi al piano. "Abbiamo avuto la possibilità di spiegare il perchè della nostra contrarietà ad una bozza di piano irrazionale e incomprensibile perchè non supportato da alcuna documentazione" - ha detto il sindaco all'uscita. Il primo cittadino si aspetta aiuto nella battaglia da parte dei componenti della commissione sanità che fanno parte del suo governo che sono la metà della commissione. All'incontro era presente pure il segretario regionale di PeR Miguel Donegani che si era prodigato per fissarlo.
" Quello che il territorio chiede è stato detto verbalmente ed è stato consegnato un dossier- dichiara- hanno capito bene che è una battaglia bipartisan. Un posto letto non si deve perdere.Abbiamo fatto un passo avanti e da ora bisogna monitorare la situazione fino alla fine. Il mio movimento farà la sua parte ". La commissione si riunirà per olit7ca parere il 23 e non il 22 luglio." Noi ci saremo, faremo sentire la voce di Gela"- conclude il sindaco.