Di Stefano plaude alla decisione di Cascino

Mentre la nuova Dc viene spiazzata dalla decisione di uno dei suoi due consiglieri, Enzo Cascino, di congelare per un mese la mozione di sfiducia dando al sindaco, in virtù della proroga concessa dall...

A cura di Redazione Redazione
30 aprile 2023 08:12
Di Stefano plaude alla decisione di Cascino -
Condividi

Mentre la nuova Dc viene spiazzata dalla decisione di uno dei suoi due consiglieri, Enzo Cascino, di congelare per un mese la mozione di sfiducia dando al sindaco, in virtù della proroga concessa dalla Corte dei Conti, di presentare gli atti finanziari al consiglio, il leader del movimento Una buona idea Terenziano Di Stefano esprime soddisfazione per la scelta operata dal consigliere di centrodestra che è di fatto identica alla posizione dei due consiglieri civici del movimento.

Di Stefano evidenzia che per Greco è l'ultimo treno, che gli vanno assegnati dei termini entro cui portare gli atti e se non li rispetta dovrà mantenere l'impegno assunto pubblicamente cioè di dimettersi. Nel caso in cui non volesse farlo, Una buona idea , che non ha firmato la mozione di sfiducia, voterà favorevolmente contribuendo in modo determinante con i suoi due consiglieri a staccare la spina al governo Greco.

Anche il consigliere della nuova Dc Enzo Cascino ritiene che senza la produzione in tempi utili degli atti finanziari, non c'è altra via che sfiduciare il sindaco. Si attendono gli sviluppi in aula consiliare.

Segui Il Gazzettino di Gela