Di Stefano:”far perdere finanziamenti alla città sarebbe stato un autogoal”

Stamattina il consiglio comunale, non senza difficoltà, ha approvato tutte le variaziono di bilancio. La seduta prosegue domani con le aliquote Imu e Irpef. Arrivano i primi commenti politico ad una s...

A cura di Redazione Redazione
22 dicembre 2023 17:50
Di Stefano:”far perdere finanziamenti alla città sarebbe stato un autogoal” -
Condividi

Stamattina il consiglio comunale, non senza difficoltà, ha approvato tutte le variaziono di bilancio. La seduta prosegue domani con le aliquote Imu e Irpef. Arrivano i primi commenti politico ad una seduta a cui il centrodestra non ha partecipato.

"Le ratifiche delle variazioni di bilancio in Consiglio, oggi hanno  consentito di salvare la cultura , l’aggregazione ed altri tre importanti progetti della nostra Città . Se non avessimo proceduto votando la  ratifica- dice l'ex vice sindaco Terenziano Di Stefano- il progetto della biblioteca sarebbe andato perso come perso sarebbe andato lo youth center , come persi sarebbero andati il progetto di Viale mediterraneo, Via Recanati, Via Tevere ed il salone parrocchiale di San Sebastiano.Oltre il danno della perdita avremmo subìto la beffa di produrre un danno erariale al Comune . Calcisticamente , avremmo potuto definirlo un autogoal del peggiore calciatore , politicamente avremmo potuto definirlo un tradimento alla Città .Questa è quanto accaduto oggi : tra far finta che non si procurasse  un danno ed evitare un danno , abbiamo scelto come sempre di avere un approccio equilibrato e responsabile . Non tutti hanno scelto questa linea ed hanno scelto , nonostante il grave danno che si sarebbe potuto produrre, di non presentarsi neanche .Ringrazio quei consiglieri comunali che hanno anteposto il bene della Città agli interessi elettoralistici , soprattutto su questi atti .E ringrazio i nostri consiglieri Faraci e Sincero per aver mantenuto in un anno così complicato e difficile una condotta esemplare, da grandi politici"

Segui