Dieci anni senza Nele Svizzero: torna il memorial

Domani l’anniversario della scomparsa di Emanuele e Peppe Alabiso, venerdì 28 il memorial ai campetti Marinetti

22 novembre 2025 18:31
Dieci anni senza Nele Svizzero: torna il memorial  -
Condividi

Domani, 23 novembre, saranno dieci anni dalla scomparsa di due grandi innamorati del pallone. Del Gela e della città. Due amici per tanti di noi. Peppe ed Emanuele Alabiso sono rimasti nei cuori di chi li ha conosciuti, e non potrebbe essere altrimenti. Il loro ricordo si rinnova in occasione di questo decennale che celebra, soprattutto, la vera amicizia che non muore mai.

Il memorial dedicato a Nele “Svizzero” Alabiso, promosso dal Vecchio Stile 87, tornerà venerdì 28 alle 18 presso i campetti Marinetti, in contrada Manfria. Alle 18 ci sarà una partita di calcio a 5 tra gli Ultras biancazzurri e i ragazzi delle Palazzine, gli amici di sempre di Nele.

Ma già domani, al decimo minuto di Gela-Nissa, una di quelle partite in cui l’entusiasmo dello “Svizzero” sarebbe arrivato alle stelle, ci sarà un omaggio speciale da parte degli stessi ragazzi del Vecchio Stile 87, il gruppo di cui Nele faceva parte. Saranno momenti di forte emozione, per un abbraccio a tinte biancazzurre che non si fermerà mai.

Segui Il Gazzettino di Gela