Dieci giorni di Dad per alunni di 6 classi della Solito ospiti ai Cappuccini
Lezioni a distanza non per la quarantena da Covid ma perchè piove nelle aule. Sta accadendo anche questo in città. Gli alunni di sei seconde classi, già sfrattati dalla scuola Solito per il crollo d...


Lezioni a distanza non per la quarantena da Covid ma perchè piove nelle aule. Sta accadendo anche questo in città. Gli alunni di sei seconde classi, già sfrattati dalla scuola Solito per il crollo di una porzione di solaio, hanno dovuto lasciare anche il plesso Antonietta Aldisio dove sono ospiti perchè le piogge del 10 ed 11 novembre hanno evidenziato condizioni precarie del solaio. Piove nelle aule. In attesa della relazione dei vigili del fuoco e delle indicazioni del tecnici del Comune, il dirigente scolastico della Solito Baldassarre Aquila, a tutela dell'incolumità dei bambini e del personale scolastico, ha disposto le lezioni a distanza in didattica digitale integrata da domani e per 10 giorni.
Il comitato spontaneo dei genitori della Solito di cui è portavoce Riccardo Lana chiede conto e ragione ad una pubblica amministrazione che ha spostato i bambini da un plesso all'altro senza verifiche preventive sulle condizioni di sicurezza.