Differenziata: Butera tocca l’81%
Butera - Butera si è distinta fra i Comuni Ricicloni di Legambiente e si è classificata fra i comuni più virtuosi con una percentuale di raccolta differenziata dell'81%.Alla cerimonia di premiazione c...
Butera - Butera si è distinta fra i Comuni Ricicloni di Legambiente e si è classificata fra i comuni più virtuosi con una percentuale di raccolta differenziata dell'81%.
Alla cerimonia di premiazione che si è svolta a Palermo, alla presenza dei sindaci, ha presenziato il vicesindaco del Comune Tiziana Carbone.
"Una soddisfazione per l'amministrazione- dicono il sindaco Giovanni Zuccalà ed il vicesindaco Carbone - constatare che il messaggio diffuso negli ultimi anni sul rispetto dell'ambiente attraverso la differenziazione dei rifiuti è stato recepito dai nostri concittadini".
Le classifiche di Comuni Ricicloni comprendono i Comuni che hanno partecipato al concorso e che risultano avere, oltre ad una percentuale di raccolta differenziata (RD) uguale o superiore al 65%, una produzione pro capite di rifiuto indifferenziato (data dalla somma del secco residuo e dalle quote non recuperate dei rifiuti ingombranti e dello spazzamento stradale ) inferiore o uguale ai 75 Kg/anno/abitante. Le graduatorie sono stilate in base alla più bassa produzione di rifiuto indifferenziato.
18.9°