Seguici su:

Attualità

Disco Village, la Gela che piace e diverte

Pubblicato

il

Il sano divertimento dei giovani è stato il giusto riconoscimento al massimo impegno profuso per la perfetta riuscita della dodicesima edizione del Disco Village. Tutto è filato nel verso giusto, nel rispetto delle ordinanze municipali e dei protocolli prefettizi. Il piazzale Suor Teresa Valsè di Macchitella, di fronte al “Kioscketto”, ha ospitato tantissima gente in occasione delle quattro serate (4-5-11-12 agosto), in un turbinio musicale avvolgente, grazie ai Ti.Pi.Cal, a Massimo Cavallaro e lo staff Alma de Cuba, i dj Alex Tignino, Graziano La Cognata, Jo Corbo, Antonio Audace, Clelia, Frea Gerbó e Giulia Regain e il gruppo “The martedì”. I quattro eventi sono stati brillantemente presentati dagli speaker di Radio Gela Express, Ramona Sciascia e Roberto Battaglia. La parte tecnica è stata curata da Servizi del Golfo diretta da Salvatore Cafà e il servizio drone da PhoneDoctor.

“Siamo soddisfatti per l’ottimo obiettivo ottenuto – hanno detto gli organizzatori Gaetano Casciana e Francesco Mangione -. Ci siamo divertiti tantissimo e abbiamo offerto a tutti quattro serate di altissimo livello musicale. Gli enti preposti (Regione e Comune) hanno creduto nel progetto e i risultati sono stati lusinghieri, in fatto di immagine. Tanti spettatori sono arrivati anche da fuori Gela. Bisogna continuare a lavorare su questo fronte: il binomio pubblico – privato, è stato indispensabile per la buona riuscita della kermesse, con la preziosa collaborazione di alcuni partner pubblicitari. Fondamentale è stato l’apporto fornito dalle forze dell’ordine che hanno permesso che tutto si svolgesse nella massima tranquillità e indispensabile la presenza del Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta. Appuntamento alla prossima estate…e per l’occasione saranno 13 anni di Disco Village!”

Attualità

Esperienza indimenticabile sull’Amerigo Vespucci per gli alunni della “Romagnoli-Solito”

Pubblicato

il

Le classi quinte E ed F dell’istituto comprensivo “Romagnoli-Solito” in visita a Porto Empedocle per una bellissima esperienza sul veliero “Amerigo Vespucci”. Iniziativa straordinaria per gli alunni e le insegnanti. Si tratta della più antica nave della Marina Militare, costruita nel 1931 come nave scuola per l’addestramento degli allievi dell’Accademia navale.

Ad accompagnare gli alunni le insegnanti Adriana La Barbera, Claudia Melilli, Anna Tasca Fabiana Vedda, Marilina Sillitto. Per i piccoli studenti una giornata indimenticabile, a contatto con un veliero di straordinaria importanza dal punto di vista storico e culturale.

Continua a leggere

Attualità

Domani festa dedicata a San Giuseppe

Pubblicato

il

E’ il padre putativo di Gesù. Un uomo lavoratore scelto per la paternità eletta del Cristo.

Un momento importante per la comunità cittadina è la festa dedicata a San Giuseppe lavoratore, organizzata dalla Chiesa di Sant’Agostino.

Il triduo iniziato il 1 maggio, è stato dedicato a coloro che hanno preparato le Cene, alle famiglie e ai disoccupati. Domani, 4 maggio, festa esterna di San Giuseppe, le Sante Messe saranno alle ore 9.15, 10.30 e 12.00. Alle ore 10.00 inizierà la caratteristica “Asta di San Giuseppe” in Piazza Sant’Agostino e alle ore 16.00 il tradizionale gioco della pentolaccia “U jocu do jadduzzu”.

Alle ore 18.30 si snoderà la processione dell’antico simulacro di San Giuseppe nelle strade della Città. Verso le ore 22.00, inizierà lo spettacolo pirotecnico a conclusione dei festeggiamenti in onore del Santo Patriarca, sposo della Vergine Maria e patrono della Chiesa che prega per il suo nuovo Papa, successore di San Pietro, che in questa settimana sarà eletto.

Continua a leggere

Attualità

La “Prima Domenica del Mese al Museo”sarà speciale anche a Donnafugata!

Pubblicato

il

La “Prima Domenica del Mese al Museo”sarà speciale anche a Donnafugata!

Dal 4 maggio 2025 i visitatori potranno usufruire di ingresso a tariffa ridotta ogni prima domenica del mese: 4 € per visitare l’intero complesso, il Castello, il parco e il museo del Costume – Mu.de.co.

L’iniziativa è finalizzata a favorire la conoscenza del patrimonio storico-artistico e monumentale e ad ampliare la platea dei visitatori, allineandosi con una strategia culturale che, a livello nazionale, sta riscuotendo notevole apprezzamento.Durante l’intera giornata saranno pertanto sospese le altre tipologie di biglietto e le altre riduzioni.

Le prenotazioni/transazioni effettuate prima di questa data resteranno immutate alle condizioni previste al momento della conferma della prenotazione stessa.Il Castello di Donnafugata è aperto tutti i giorni, eccetto il lunedì, dalle 9 alle 19:00, permanenza all’interno consentita fino alle 19:45.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità