Distretto sanitario: sistema informatico in perenne tilt
Le riunioni fra la direzione dell'Asp e l'amministrazione comunale propongono i progetti. E che progetti! Fiumi di parole che si potrebbero srotolare in metri di papiro! Poi la realta' la subiscono i...
Le riunioni fra la direzione dell'Asp e l'amministrazione comunale propongono i progetti. E che progetti! Fiumi di parole che si potrebbero srotolare in metri di papiro! Poi la realta' la subiscono i cittadini.
Al distretto sanitario di via Parioli questa è la sala d'attesa. Ha tutta l' aria di essere nel terzo mondo!
Qui gli utenti aspettano per avanzare le istanze ed il cambio del medico di base. Ma il sistema informatico fa acqua da tutte le parti ed alle 10 i computer degli anni 2000 sono gia' in tilt e non si connettono con il sistema centralizzato. "Abbiamo segnalato il disagio - spiega il direttore del Distretto sanitario , Rocco Buttiglieri - ed abbiamo già ricevuto il primo sopralluogo dei tecnici. Per velocizzare i tempi ho disposto che la mattina vengono ritirate le pratiche e dopo una settimana gli utenti vengono a firmare ed il cambio di medico è fatto". Cadono calcinacci dalle pensiline e dai tetti ed anche questo è stato segnalato. Del resto la struttura era stata dichiarata inagibile dalla stessa Asp anni fa, sono stati realizzati lavori di adeguamento ma il risultato è sempre che i servizi non sono adeguati ai tempi... Poi al termine dei vertici si presentano i progetti, dimenticando la realta'.
16.5°