Diventerà Bellissima: la ztl in centro storico per ora è perfettamente inutile
Continua l'odissea sulla ZTL al centro storico fra parcheggi occupati perennemente dagli stessi commercianti e auto in sosta in doppia fila. Il caos acustico e i titolari dei negozi che aspettano da a...


Continua l'odissea sulla ZTL al centro storico fra parcheggi occupati perennemente dagli stessi commercianti e auto in sosta in doppia fila. Il caos acustico e i titolari dei negozi che aspettano da anni il piano commerciale.
Il commissario di Diventerà Bellissima Michele Orlando dice di fare propria la voce dei commercianti del centro storico in totale disaccordo con l'attuazione della Ztl in questo momento nel centro storico. "Hanno ragione i commercianti a lamentarsi; non ha alcun senso limitare la circolazione in poche ore, quelle cruciali per il commercio, senza un piano di parcheggi e con una maggioranza di cittadini prudentemente a casa per paura dei contagi; si provveda immediatamente a risolvere il problema del pagamento a tempo ristretto dei parcheggi; sulle spese effettuate nei negozi, le stesse aziende potrebbero intervenire sul costo; si attui un sistema rigoroso di sosta temporanea, gli stalli devono servire utilmente per tutti, non solo per pochi che si impiantano tutta la giornata, privando a tanti altri di sostare per il tempo contingente.