“Dobbiamo guardare a chi sta davanti”

EcoRigen, coach Messana ci crede: “Bisogna puntare in alto. L’Orlandina è lontana ma non irraggiungibile”. Giallorosse domenica in casa 

18 febbraio 2026 13:46
“Dobbiamo guardare a chi sta davanti” -
Condividi

Terza vittoria consecutiva, nuovo scatto in avanti in classifica e giri del motore che continuano ad aumentare. In casa EcoRigen Nuova Città di Gela c’è fiducia ed entusiasmo dopo il successo esterno per 3-0 conquistato sabato scorso a Vibo Valentia contro la Todo Sport. Un successo voluto e meritato che certifica il momento positivo della squadra giallorossa.

«L’approccio è stato importante - dice coach Dario Messana -, le ragazze sono scese in campo con la giusta concentrazione. Siamo una squadra forte e attrezzata, chiunque gioca contro di noi lo fa con il coltello tra i denti, ma la risposta sul campo è stata meravigliosa. Ma non era facile, arrivavamo da una lunga trasferta e siamo subito scesi in campo, giocavamo in un tensostatico e i punti di riferimento non erano i nostri. È tutta benzina che si mette sulle nostre teste».

Un mese dopo il suo arrivo sulla panchina dell’EcoRigen, Messana fissa gli obiettivi: puntare al primo posto non è affatto, secondo il tecnico giallorosso, un discorso già chiuso.

«Sono un ottimista, per natura punto sempre in alto. Dobbiamo guardare a chi sta lontano, raggiungere l’Orlandina è una missione difficile ma non impossibile. C’è ancora tanto da giocare in questo campionato. Volley Valley e Melilli sono molto più vicine ma noi - conclude l’allenatore dell’EcoRigen - dobbiamo avere la capacità di guardare oltre e di provarci». Nel frattempo l’EcoRigen prepara il match interno di domenica contro la Panormus Terrasini.

Segui Il Gazzettino di Gela