Domani apre la mostra “Occhi per Maria”

Da secoli è il punto di riferimento del popolo di Dio di Gela. Non Patrona ma padrona dei cuori di chi ama Dio e la Madre celeste. È la Madonna delle Grazie cui la citta' presenta il suo tributo il 2...

A cura di Redazione Redazione
23 giugno 2023 12:09
Domani apre la mostra “Occhi per Maria” -
Condividi

Da secoli è il punto di riferimento del popolo di Dio di Gela. Non Patrona ma padrona dei cuori di chi ama Dio e la Madre celeste. È la Madonna delle Grazie cui la citta' presenta il suo tributo il 2 Luglio.

Gli appassionati di fotografia amatoriale Maria Rita Cavallo e Francesco Cerniglia, in occasione della festività della Madonna delle Grazie che si celebra il 2 luglio in tutta la comunità cristiana, si sono fatti promotori di una mostra fotografica che verrà inaugurata domani 24 giugno e si protrarrà' fino al 2 luglio mattina. Protagonisti degli eventi e usi di Gela attraverso l' occhio magico che fissa momenti indelebili, hanno voluto rendere omaggio alla Madonna con la loro arte.

I fedeli della Madonna e gli appassionati di fotografia avranno modo di ammirare gli scatti dalle ore 17 fino alle 20 all’interno della cripta ubicata nella chiesa dei Cappuccini. La mostra che ha come titolo “Occhi per Maria”; propone un’immersione nel passato e racconta l’evoluzione delle effigi mariane a partire dal 1981 fino a risalire in superficie ai giorni nostri. Un’occasione per celebrare le tradizioni cittadine legate al culto di Maria dispensatrice di Grazie.

Segui Il Gazzettino di Gela