Domani il Jazz Quartet alle Mura Federiciane
Domani il Jazz Quartet alle Mura Federiciane, alle 21.15. Il quartetto è composto da Loredana Melodia che presta la voce, Giuseppe Vasapolli al pianoforte, Antonio Alaimo al contrabasso e Paolo Vicari...

Domani il Jazz Quartet alle Mura Federiciane, alle 21.15. Il quartetto è composto da Loredana Melodia che presta la voce, Giuseppe Vasapolli al pianoforte, Antonio Alaimo al contrabasso e Paolo Vicari alla batteria.
Il concerto si inserisce nell’ambito della 89° Stagione concertistica organizzata dall’Associazione Amici della Musica diretta dal Maestro Crocifisso Ragona, patrocinata dal Miur, dalla Regione e dal Comune di Gela.
Il repertorio comprende standards composti tra il 1920 e il 1970. Saranno omaggiati 4 tra i grandi pianisti della storia del jazz, quali Red Garland, Tadd Dameron, Bud Powell e Barry Harris.
I brani scelti sono stati suonati e per la maggior parte composti da questi grandi Maestri. "Io li presento in una versione cantata - spiega Loredana Melodia - Nei brani di Bud Powell ho scritto il testo perché sono brani esclusivamente strumentali. Sono accompagnata da musicisti di alto valore artistico e professionale, quali Giuseppe Vasapolli, Antonio Alaimo e Paolo Vicari".

Il concerto dell’Orchestra 'Francesco Renda', diretto dal Maestro Mirko Musco e previsto per stasera è rimandato a data da destinare.