Domani l’autopsia sul corpicino della bimba morta prima di nascere
Licata - Si terrà domani, nella camera mortuaria dell’ospedale “San Giacomo d’Altopasso” di Licata, l’autopsia sul corpicino della bimba morta nel grembo della sua mamma a pochi giorni dalla nascita....


Licata - Si terrà domani, nella camera mortuaria dell’ospedale “San Giacomo d’Altopasso” di Licata, l’autopsia sul corpicino della bimba morta nel grembo della sua mamma a pochi giorni dalla nascita. La Procura della Repubblica di Agrigento iscriverà nel registro degli indagati, per omicidio colposo, chi ha seguito la gestazione della donna. Verrà data infatti ai sanitari, a loro stessa garanzia, la possibilità di partecipare, con un proprio consulente di fiducia all’irripetibile esame autoptico.
I carabinieri della Compagnia di Licata, titolari delle indagini, hanno passato in rassegna le cartelle cliniche della casalinga ventiseienne di Palma di Montechiaro, e le analisi di tutto il periodo gestazionale della donna. A presentare una denuncia era stato subito dopo aver appreso della tragedia, il padre, un bracciante agricolo ventinovenne. La piccola doveva venire alla luce nel giro di pochi giorni, e secondo la denuncia dell’uomo, il decesso sarebbe imputabile per «negligenza e imperizia dei medici dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata».