“Domenica tutti allo stadio per la vetta”: Gela, parte l’Operazione Sorpasso
È cominciata una settimana importante in casa Gela calcio. Forse, anzi eliminiamo il “forse”, la più importante settimana dall’inizio della stagione. Lo sguardo, i pensieri, la concentrazione ma anche...


È cominciata una settimana importante in casa Gela calcio. Forse, anzi eliminiamo il “forse”, la più importante settimana dall’inizio della stagione. Lo sguardo, i pensieri, la concentrazione ma anche l’entusiasmo: tutto proiettato in vista del match di domenica alle 14.30 al “Vincenzo Presti” quando i biancazzurri riceveranno l’Athletic Club Palermo nell’ottava giornata del campionato di Eccellenza.
Una gran bella squadra, l’attuale capolista del girone A con 17 punti. Ma la formazione di Gaspare Cacciola non è da meno e la tallona, ad appena due punti di distanza insieme alla Don Carlo Misilmeri. In palio, dunque, c’è il primo posto. Che varrà per la classifica ma soprattutto per la testa, per dare un segnale a tutte le “antagoniste”.
Il Gela domenica scorsa ha finalmente conquistato il primo successo esterno sul campo dell’Accademia Trapani. Per la prima volta in stagione i biancazzurri sono reduci da un mini filotto di due vittorie consecutive, che ci consegnano tante storie da raccontare. Una di queste riguarda capitan Raffaele Gambuzza, tornato titolare proprio nelle ultime due giornate.
La fascia al braccio e tanta sicurezza per i compagni di reparto, soprattutto per i più giovani. Contro la Parmonval il capitano è andato in gol, contro l’Accademia Trapani ha messo il suo zampino nell’azione che ha portato alla rete decisiva di Cocimano. È in questo momento un vero e proprio uomo in più, alla faccia delle 39 primavere.
Domenica contro l’Athletic Club Palermo sarà vera battaglia: il capitano e tutta la squadra sono pronti. Inequivocabile lo slogan che il Gela ha lanciato sui propri canali social per invitare i tifosi a riempire il “Presti”: “Domenica tutti allo stadio per la vetta”. Servirà il pubblico delle grandissime occasioni.