Don Rosario Sciacca parroco di Santa Maria di Betlemme. Fra’ Roberto Cuvato ai Cappuccini

È don Rosario Sciacca il nuovo parroco della chiesa Santa Maria di Betlemne. La nomina è stata fatta dal Vescovo della diocesi di Piazza Armerina, mons . Gisana, dopo il trasferimento chiesto lo scor...

A cura di Redazione
30 settembre 2022 09:44
Don Rosario Sciacca parroco di Santa Maria di Betlemme. Fra’ Roberto Cuvato ai Cappuccini -
Condividi

È don Rosario Sciacca il nuovo parroco della chiesa Santa Maria di Betlemne. La nomina è stata fatta dal Vescovo della diocesi di Piazza Armerina, mons . Gisana, dopo il trasferimento chiesto lo scorso anno da don Filippo Salerno che diventa cappellano dell' ospedale di Enna. Don Rosario nel 2020 è stato nominato il primo Rettore del Santuario della Patrona di Gela, è Don Rosario Sciacca, una nomina storica poichè è stata la prima volta in assoluto che la Diocesi abbia assegnato una nomina di rettorato del Santuario situato nel quartiere del Villaggio Aldisio di Gela, che tutti i fedele ricordano come luogo del ritrovamento dell’icona di Maria SS. d’Alemanna patrona della città di Gela.
Don Rosario è stato ordinato sacerdote l’8 maggio del 2010, conosciuto in città per le sue qualità umane.

Nella chiesa dei Padri Cappuccini il nuovo amministratore parrocchiale è Fra' Roberto Cuvato

dopo il trasferimento di Fra Luca. Viceparroco fra' Emanuele Artale.

Fra Roberto Cuvato dal 2019 ricopre il servizio di Superiore del convento. Continua ad esserlo con l'aggiunta della nomina di Amministratore parrocchiale della Parrocchia S. Maria delle Grazie.
Fra Emanuele Artale: dopo la prima nomina a Vicario parrocchiale dal 2016 al 2019, viene nominato di nuovo Vicario parrocchiale e nello stesso tempo Vicario della fraternità dei Frati.

Segui Il Gazzettino di Gela