Donare il midollo ad uno sconosciuto è un puro atto d’amore

"In qualche parte del mondo c'è qualcuno che ha bisogno proprio di te per continuare a vivere. Pensaci, donare il midollo osseo ad un familiare è un dovere, donarlo ad un perfetto sconosciuto è un pur...

A cura di Redazione
03 ottobre 2024 15:21
Donare il midollo ad uno sconosciuto è un puro atto d’amore -
Condividi

"In qualche parte del mondo c'è qualcuno che ha bisogno proprio di te per continuare a vivere. Pensaci, donare il midollo osseo ad un familiare è un dovere, donarlo ad un perfetto sconosciuto è un puro atto d'amore".

E' questo lo slogan che sarà utilizzato da Adoces Sicilia odv In occasione della Settimana Match It Now, sabato 5 ottobre dalle ore 08:30 alle 16:30 c/o il Polo di Reclutamento dei donatori di midollo osseo -Centro Trasfusionale al 1” piano dell’ospedale Vittorio Emanuele di Gela.

Per l'occasione volontari di Adoces Sicilia ODV Giuseppe Antonuccio, i medici e gli operatori sanitari accoglieranno i potenziali donatori del Leo Club del Golfo di Gela e chiunque volesse avvicinarsi al dono delle cellule staminali, per la tipizzazione del l’iscrizione al Registro Mondiale dei donatori IBMDR.

L'iniziativa mira a sensibilizzare la popolazione sull'importanza della donazione e a raccogliere nuove iscrizioni nel Registro dei Donatori.
Basta avere un'età compresa tra i 18 e i 36 anni non compiuti - un peso corporeo di almeno 50 Kg e godere di buona salute.

Ogni nuova iscrizione può aumentare le possibilità di cura per i 2000 pazienti che oggi aspettano un trapianto, molti dei quali bambini.

Partecipa e fai la differenza, chiama ADOCES SICILIA ODV ai seguenti numeri 340/4135330 - 346/7121221 e conferma la tua disponibilità, magari la persona che stiamo cercando sei proprio tu.

Segui Il Gazzettino di Gela