Donegani: correttivi entro 60 giorni o subito un piano di riequilibrio
Il laboratorio politico PeR fondato da Miguel Donegani interviene sulla delibera della Corte dei Conti che riguarda il rendiconto 2020."Non si può che sottolineare come si evidenzino grandi irregolari...


Il laboratorio politico PeR fondato da Miguel Donegani interviene sulla delibera della Corte dei Conti che riguarda il rendiconto 2020.
"Non si può che sottolineare come si evidenzino grandi irregolarità contabili - dice Miguel Donegani - ma la Corte ha concesso un termine di 60 giorni al Comune per effettuare i correttivi tecnici/contabili al bilancio; mi auguro che questa amministrazione possa rispettarlo nell’interesse della città".
"Se non dovesse essere così - continua- sembra abbastanza chiaro che le condizioni per ripianare lo squilibrio finanziario entro il 2024 sono improbabili per l’esiguità dei tempi considerata l’imminente scadenza del mandato amministrativo. Credo che non ci siano alternative all’accelerazione dell’iter per il predissesto in modo da consentire che il prossimo Governo della città non possa ereditare una più gravosa situazione strutturale debitoria e consentire una nuova pianificazione per ripianare e riorganizzare l’ente. Bisogna prendere anche in considerazione che nel piano di rientro pluriennale diventa prioritario rinunciare a spese non obbligatorie per evitare quanto più possibile l’aumento di tasse che gravino sui cittadini".