Seguici su:

Flash news

Donegani invita Pd e M5s a fare scelte equilibrate

Pubblicato

il

“Grande Sicilia? Durante la presentazione del movimento Raffaele Lombardo ha espressamente detto che è organico al centrodestra. Ha certificato la loro appartenenza e la presenza nel centrodestra. Allora bisogna capire cos’è il campo progressista a Gela. Noi in campagna elettorale l’abbiamo definito un’insalata. Vorremmo capire se il modello Gela parte da Gela e arriva dritto a Palermo da Schifani. Se è un progetto di centrodestra lo dicano pure.E non è certo corretto che attacchino il governo Schifani e lo hanno in giunta”: sono alcune delle considerazioni politiche del segretario provinciale di PeR Miguel Donegani in apertura dell’incontro settimanale della scuola politica che oggi era dedicato al tema culturale del teatro e la polis curato dalla prof.Rita Salvo.

 Miguel Donegani ha lanciato l’appello a Pd e M5S affinchè siano più equilibrati nelle scelte evitando di creare questa confusione.

Il segretario regionale di PeR ha affrontato la questione delle royalties di Argo e Cassiopea che sono state congelate e di Schifani che esulta per l’iter che va avanti per l’ospedale di Siracusa mentre quello gelese è rimasto uno spot da campagna elettorale. Sindaco e deputati si muovano.

Cronaca

Violento scontro sulla Catania-Gela: 2 morti

Pubblicato

il

E’ pesantissimo il bilancio di un tragico incidente stradale che si è verificato sulla statale 417 Catania-Gela, nei pressi di Caltagirone. Due i morti. Ci sono anche dei feriti. Lo scontro è avvenuto tra due camion e quattro auto. Sul posto stanno operando i soccorsi.

Foto Franco Assenza

Continua a leggere

Attualità

Lavori in viale Indipendenza:la proposta di PeR

Pubblicato

il

Dopo la denuncia due giorni fa del farmacista Angelo Salafia sul Gazzettino di Gela e su La Sicilia, il movimento Per interviene sulla viabilità in viale Indipendenza evidenziando una carente programmazione e condivisone con commerciati e residenti.

In questi mesi troppi disagi, da Caposoprano al Lungomare, via Venezia e Macchitella ultimo quartiere di Gela oggetto di una serie di difficoltà. La farmacia di Piazza Eleusi ed i residenti della zona sono vittime di un cantiere che danneggia la viabilità ma anche i servizi. Infatti aver chiuso l’accesso alla farmacia é un danno non solo economico per l’attività ma una difficoltà per i cittadini a recarsi in farmacia per farmaci da banco o medicinali più importanti per la salute nonché i disagi creati a cittadini in condizioni di difficoltà come anziani e soggetti con disabilità. Si é considerato questo ? Si sta provvedendo?. PeR oltre alla segnalazione formula una proposta: nelle more di terminare i lavori che da quando appreso dagli interessati potrebbero protrarsi oltre il mese di Ottobre, si pensi a lavorare sulle carreggiate a step e non contemporaneamente, quindi l’invito ad utilizzare momentaneamente un transito unico alternato. Consentirebbe più transito ed un accesso più agevole per i cittadini ed un danno più lieve per la Farmacia.

Continua a leggere

Flash news

Appalto vigilanza sedi INPS passa a Security service

Pubblicato

il

L’accordo, dopo il passaggio di appalto per la vigilanza nelle sedi regionali Inps, anche sul territorio provinciale consentirà di mantenere i posti di lavoro degli operatori impegnati. Da Ksm a Security service, per le guardie giurate saranno mantenuti livelli occupazionali e diritti già acquisiti. “Per noi, è la riprova del lavoro fatto – dicono il segretario regionale Ugl sicurezza civile Salvo Luparelli, il segretario provinciale Ugl sicurezza civile Massimiliano Sollami e il vicesegretario Utl Filippo Crucillà – soprattutto, abbiamo puntato sulla salvaguardia dei posti di lavoro e dei livelli già acquisiti. Per gli operatori non cambierà nulla e ci sarà massima tutela”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità