Donegani,l’incontro con l’assessore alla sanità e la politica costruttiva dall’opposizione
Il giorno prima era stato il sindaco con una delegazione dei suoi alleati a rappresentare all'assessore regionale Faraoni le carenze della sanità locale. Oggi è toccata al segretario regionale di PeR...


Il giorno prima era stato il sindaco con una delegazione dei suoi alleati a rappresentare all'assessore regionale Faraoni le carenze della sanità locale. Oggi è toccata al segretario regionale di PeR Miguel Donegani che di quest'appuntamento con l'assessore aveva dato notizia la scorsa settimana durante la lezione settimanale del corso di formazione politica.
"Come promesso ho portato a nome di tutto il movimento le nostre proposte all’ assessore Faraoni. Ringrazio l’assessore per la disponibilità" - esordisce Donegani che poi indica le criticità che ha posto all'attenzione dell'assessore:liste di attesa, Utin e la necessità di potenziare il nostro ospedale Vittorio Emanule ma anche assistenza domiciliare e fisioterapia per i soggetti in difficoltà che necessitano di cure e assistenza.
"Il nostro impegno continua- sottolinea- per noi la Sanità è prioritaria. Con l’assessore Faraoni e l'Asp occorre avviare un percorso di collaborazione con le istituzioni locali nell’interesse dei cittadini. Noi siamo pronti a dare il nostro contributo, la nostra esperienza, e mettere a disposizione le nostre competenze.
La salute è un diritto costituzionalmente garantito ai cittadini.Non finisce qua, saremo vigili ed attenti. Anche dall’ opposizione si può fare politica costruttiva, anzi si deve fare".