Donne americane ed italiane si raccontano…
Le donne americane ed italiane si raccontano nella sede sociale del Rotary club Gela presieduto dall’Avv. Valentino Granvillano in occasione dell’appuntamento con il Women History's Month, una ricorre...
Le donne americane ed italiane si raccontano nella sede sociale del Rotary club Gela presieduto dall’Avv. Valentino Granvillano in occasione dell’appuntamento con il Women History's Month, una ricorrenza, made in USA, diversa dall'8 marzo, ma complementare ad essa, che è stata istituzionalizzata dal Congresso nel 1987. Un mese dedicato a raccontare e mettere in evidenza il ruolo delle donne, i loro traguardi ed il loro contributo alla storia. La NAS Sigonella, come avviene in tutte le altre basi USA nel mondo, promuove sia all'interno che all'esterno una serie di eventi che vedono protagoniste le donne in divisa.
Durante l’evento si sono messe a
confronto le esperienze professionali di donne di successo in divisa appartenenti al NAS Sigonella ed alla US Air Force, ed anche alla Capitaneria di Porto, Polizia Penitenziaria e Polizia Minicipale. Presente il Sindaco Greco e la Senatrice Ketty Damante.
L'evento si inquadra nell’ambito del programma di socializzazione, “buon vicinato” e volontariato “Community Relations” che lega la comunità militare americana alle comunità siciliane presso le quali sono state effettuate negli anni, da parte dei militari americani, diverse iniziative di volontariato civico e linguistico culturale presso le scuole di Gela e della Sicilia.
Il Rotary promuove in tutto il mondo il progetto di Empowerment femminile volto a valorizzare un cambiamento culturale che possa superare gli stereotipi relativi alla figura e alle capacità femminili.
14.0°