È blackout totale: vince il Sambiase, il Gela non c’è più
Finisce 3-0 per i calabresi, è la sesta sconfitta nelle ultime sette giornate. Squadra senz’anima e il pubblico contesta a fine gara
Continuando così, si torna dritti in Eccellenza. La sesta sconfitta nelle ultime sette partite fa sprofondare il Gela: nel morale, nella classifica, nella prospettiva. Perché di questo passo questa stagione non ha futuro. Il Gela perde 3-0 contro il Sambiase e la delusione del pubblico sfocia giustamente nella contestazione.
Il Sambiase trova nella ripresa i gol decisivi: al 6’ il tocco di Haberkon da due passi, il destro di Colombatti al 37’ su mischia da angolo ed il rigore ancora di Haberkon a tempo scaduto. Il Gela dà qualche segnale solo nel primo tempo, con un sinistro di Gigante respinto da Giuliani ed un destro di Tuccio che si stampa sul palo. Poi nulla.
E piove sul bagnato, letteralmente, perché i biancazzurri restano anche in dieci per l’espulsione di Giuliano. Adesso il Gela ha un solo punto di vantaggio sulla zona playout. I tifosi contestano, il clima è pesante: serve una svolta. La Serie D non può e non deve essere messa in pericolo.
17.5°