E fu...luce al quartiere Cantina Sociale

Una festa per un traguardo atteso da diversi anni

A cura di Redazione Redazione
08 aprile 2026 08:59
E fu...luce al quartiere Cantina Sociale  -
Condividi

Ieri sera alle 19 sono state finalmente accese, dopo anni di attesa e a seguito della risoluzione di diverse criticità, le luci della pubblica illuminazione in alcune vie del vecchio quartiere Cantina Sociale. All’evento erano presenti rappresentanti dell’Amministrazione comunale, tra cui il Sindaco, il Vicesindaco, alcuni Assessori e Consiglieri comunali, l’A.D. della Ghelas Multiservizi, oltre ad alcuni membri del direttivo dell’Area Urbana 7 e, soprattutto, numerosi residenti della zona, che hanno partecipato con grande soddisfazione a questo importante momento per il quartiere.

L’accensione dell’illuminazione pubblica rappresenta un traguardo significativo per tutta la

omunità, frutto di un impegno condiviso e di un costante dialogo tra cittadini e istituzioni, volto a

estituire sicurezza, decoro e dignità a un’area per troppo tempo trascurata.

Nel corso dell’incontro, l’Amministrazione comunale ha inoltre informato la cittadinanza dell’avvio degli iter necessari per una serie di ulteriori interventi già programmati, tra cui: il rifacimento del manto stradale; il ripristino della segnaletica orizzontale e verticale; la pulizia delle strade;la riqualificazione e manutenzione delle aree verdi da tempo abbandonate. Sono inoltre previsti altri interventi mirati a migliorare complessivamente la vivibilità dell’intera area urbana.

Il Comitato Area Urbana 7 esprime soddisfazione per il risultato raggiunto e continuerà a vigilare affinché gli impegni assunti vengano rispettati nei tempi previsti, nell’interesse di tutti

Segui Il Gazzettino di Gela