È morto don Vincenzino

La comunita' salesiana di Sicilia in lacrime. Ha perso don Vincenzo Di Bella che stasera è tornato alla casa del Padre. Avrebbe compiuto 86 anni il 1 gennaio prossimo. Nel 2018 aveva celebrato 50 anni...

A cura di Redazione Redazione
14 dicembre 2023 22:31
È morto don Vincenzino -
Condividi

La comunita' salesiana di Sicilia in lacrime. Ha perso don Vincenzo Di Bella che stasera è tornato alla casa del Padre. Avrebbe compiuto 86 anni il 1 gennaio prossimo.

Nel 2018 aveva celebrato 50 anni di sacerdozio insieme a fedeli e confratelli. Per tutta la sua lunga attivita' ha servito la comunità locale della parrocchia San Domenico Savio di Gela, ai tempi in cui la chiesa era ricca e fiorente. Oggi la lascia chiusa e decadente.

L’annuncio della morte di “don Vincenzino”, così era indicato affettuosamente, è arrivato dalla comunità salesiana . Numerosi sono i pensieri ef I ricordi che si rincorrono sui social alla notizia della morte del sacerdote, perno inossidabile della famiglia salesiana gelese, insieme a don Lillo Di Gregorio.

I funerali di don Di Bella saranno celebrati sabato 16 dicembre alle ore 15.00 nella Casa salesiana Gela. Presiederà il Vescovo di Piazza Armerina mons. Rosario Gisana.

Segui Il Gazzettino di Gela