È nata la rete di San Giacomo: uniti per vivere meglio
Un passo importante è stato compiuto per creare la rete tra comitato di quartiere, Agesci Gela 3, parrocchia di San Giacomo e commercianti del quartiere: nel corso dell'incontro di oggi pomeriggio è e...
Un passo importante è stato compiuto per creare la rete tra comitato di quartiere, Agesci Gela 3, parrocchia di San Giacomo e commercianti del quartiere: nel corso dell'incontro di oggi pomeriggio è emersa la volontà di collaborare, di unire le forze per creare le condizioni di una migliore vivibilità di San Giacomo.
C'è l'intenzione di dialogare e di agire contribuendo tutti insieme a raggiungere gli obiettivi condivisi.
Tra i presenti all'incontro anche il parroco don Luigi Petralia che ritiene fondamentale che si crei la sinergia tra le varie componenti del quartiere. C'erano pure il presidente del comitato di quartiere Enzo Averna e il segretario Massimiliano Giorrannello, i vertici del gruppo scout ed alcuni commercianti che hanno risposto alla lettera appello diramata nei giorni scorsi.
Ai commercianti sono state illustrate le iniziative che si intendono realizzare: dalla via Crucis vivente in programma per fine mese ad una grande festa in onore di San Giacomo con la processione del Santo, la notte bianca, giochi per bambini e tanto altro.
Sono solo alcuni dei progetti in cantiere ma ci sarà una riunione dopo Pasqua in un giorno settimanale dopo la chiusura dei negozi da dedicare all'organizzazione della festa di San Giacomo.
Durante l'incontro il comitato di quartiere ha sottolineato l'importanza di operare per l'inclusione, l'aiuto ai più deboli e il miglioramento delle condizioni generali del quartiere.
13.5°