È ufficiale: per la Melfa’s sconfitta a tavolino, fine amara per l’avventura nei playoff

È arrivata la decisione che fin da subito appariva come la più probabile. I giudici federali della Fip hanno decretato la vittoria a tavolino per l’Academy Catanzaro sulla Melfa’s Gela, con il risulta...

09 maggio 2024 17:17
È ufficiale: per la Melfa’s sconfitta a tavolino, fine amara per l’avventura nei playoff -
Condividi

È arrivata la decisione che fin da subito appariva come la più probabile. I giudici federali della Fip hanno decretato la vittoria a tavolino per l’Academy Catanzaro sulla Melfa’s Gela, con il risultato di 0-20. Finisce così ufficialmente il cammino dei gelesi nei playoff di Serie C. Il PalaLivatino viene inoltre squalificato per una giornata per “invasione del campo da gioco, commessa da individuo isolato”.

La corte ratifica anche una sanzione da 500 euro come conseguenza diretta della squalifica del campo, cui vanno aggiunti 40 euro per “minacce collettive e frequenti”. Mano pesantissima sulla squadra gelese che saluta mestamente una stagione che, in questo 2024, era stata davvero entusiasmante. Ed è un gran peccato.

L’abbiamo già scritto ieri e lo ribadiamo: sicuramente l’invasione di campo poteva e doveva essere evitata, ma che non ci fossero le condizioni per riprendere il match non è affatto vero. Ma vale ciò che hanno scritto gli arbitri nel referto e ratificato dai giudici, lasciando per la Gela sportiva tanti rimpianti.

Segui