E’ una donna il nuovo questore di Caltanissetta

E' Pinuccia Albertina Agnello, il nuovo questore di Caltanissetta. Prende il posto di Emanuele Ricifari, trasferito ad Agrigento. Nata a Scordia, Agnello giunge dalla Questura di Ragusa, dove ha opera...

12 maggio 2023 17:39
E’ una donna il nuovo questore di Caltanissetta -
Condividi

E' Pinuccia Albertina Agnello, il nuovo questore di Caltanissetta. Prende il posto di Emanuele Ricifari, trasferito ad Agrigento. Nata a Scordia, Agnello giunge dalla Questura di Ragusa, dove ha operato dal 2019. Laureata in Scienze Politiche e in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni presso l’Università degli Studi di Catania,nel 1987 ha superato il concorso per vice commissario della Polizia di Stato.

Ha prestato la sua opera alla squadra mobile di Agrigento, al Commissariato di Palma di Montechiaro (prima come reggente e successivamente come dirigente), alla Direzione Investigativa Antimafia di Roma, alla Questura di Siracusa e a quella di Catania. Nel capoluogo etneo ha ricoperto l’incarico di addetto all’Ufficio di Gabinetto con compiti di Portavoce – Capo Ufficio Stampa e Dirigente Urp e Relazioni esterne. Il nuovo questore si insedierà lunedì 15 maggio prossimo.

Segui Il Gazzettino di Gela