Eccellenza, il Gela domani a Sciacca: contro l’Unitas è vietato sbagliare ancora

Che sarà una sfida da non sbagliare lo dice la classifica. Domani al “Gurrera” di Sciacca il Gela ha un solo risultato a disposizione: la vittoria. Qualsiasi altro esito rischierebbe di far perdere ai...

07 dicembre 2024 13:10
Eccellenza, il Gela domani a Sciacca: contro l’Unitas è vietato sbagliare ancora -
Condividi

Che sarà una sfida da non sbagliare lo dice la classifica. Domani al “Gurrera” di Sciacca il Gela ha un solo risultato a disposizione: la vittoria. Qualsiasi altro esito rischierebbe di far perdere ai biancazzurri una se non addirittura due posizioni in classifica. Altro che assalto al primo posto. Pressione? Certo, inevitabile. Ma, come ha sottolineato lo stesso mister Cacciola a margine del match contro il San Vito Lo Capo, chi viene a Gela lo sa che vuol dire indossare questa maglia.

Domani alle 14.30 si gioca la 13º giornata del campionato di Eccellenza e capitan Gambuzza e compagni si recheranno nella tana dell’Unitas Sciacca: i gelesi, secondi con 24 punti, sono tallonati proprio dalla squadra di Galfano terza a 23. Un gradino più giù, al quarto posto, la Don Carlo Misilmeri a 22.

Tre squadre in due punti, mentre l’Athletic Club Palermo comanda il girone A con 28 punti e medita la fuga. Per i gelesi può essere la gara della svolta. Una prova di carattere, una vittoria, una prestazione convincente riscatterebbero la delusione per il pari di domenica scorsa contro il San Vito e per un cammino sin qui altalenante, non all’altezza delle aspettative e non in linea con i tanti sforzi della società per costruire una squadra in grado di puntare alla vetta.

Unitas Sciacca che invece è reduce dalla bella vittoria interna per 3-1, sempre contro il San Vito Lo Capo, nella semifinale d’andata di Coppa Italia. Cacciola ritrova dopo la squalifica Sessa e Nicoletti, da valutare invece Di Dio, Caronia e Argentati. Sarà a disposizione anche il neo arrivato Simone Giuliano. 

(Foto di Davide Gerbino)

Segui Il Gazzettino di Gela