Eco-Rigen al lavoro in vista del debutto interno
Dopo il successo a San Lucido, le giallorosse riceveranno domenica al Palalivatino la Todo Sport. La Rosa: "Abbiamo una squadra di valore"


Un ottimo debutto, prestazione vincente e convincente al PalaDonPuglisi contro il San Lucido. Adesso è tempo dell'esordio casalingo in quel campionato di Serie B2 fortemente voluto e conquistato lo scorso giugno in una finale playoff dal sapore epico. L'Eco-Rigen Nuova Città di Gela domenica alle 18 al PalaLivatino riceverà la Todo Sport Vibo Valentia e sarà l'occasione per il primo abbraccio tra pubblico e squadra in un match ufficiale.
Ma dove potrà arrivare la compagine di coach Rigano, squadra molto ben costruita in sede di mercato? «Valutiamo partita dopo partita ma non ci nascondiamo - dice il direttore generale Fortunato La Rosa -, sappiamo di avere una squadra di valore. Ci sono formazioni come Melilli, Volley Valley Catania e Capo d'Orlando che sono molto attrezzate. L'anno scorso si sapeva già che la Tonno Callipo avrebbe vinto il torneo a mani basse, quest'anno non c'è la cosiddetta "ammazza campionato" quindi vediamo cosa accadrà».
Piedi per terra ma anche consapevolezza dei propri mezzi e fiducia nel futuro, insieme al giusto entusiasmo che un 3-0 in trasferta all'esordio può aver dato a tutto il gruppo. Gli equilibri del torneo saranno evidenti intorno a dicembre, c'è tutto il tempo per conoscersi e conoscere meglio avversarie e pretendenti: ma domenica sarà fondamentale celebrare la prima gara del 2025/26 al palazzetto con un successo.