Ecoplast volley Gela domani in trasferta a Pozzallo

La presidente Serena Pane: “La squadra ha dimostrato continuità, le solide basi ci permettono di guardare al 2026 con ambizione e fiducia”

A cura di Redazione Redazione
10 gennaio 2026 11:19
Ecoplast volley Gela domani in trasferta a Pozzallo -
Condividi

Dopo lo stop natalizio, l’Ecoplast volley è pronta a riprendere il cammino. La squadra gelese sarà impegnata in trasferta, sul campo del Pozzallo, domani domenica 11 gennaio alle 17. Settimane di lavoro, sacrificio e concentrazione per arrivare pronti a questo appuntamento: il gruppo è carico, unito e determinato, deciso a ripartire con fame e ambizione.

«Il bilancio ad oggi è decisamente positivo - dice la presidente, Serena Pane -. Abbiamo chiuso l’anno al primo posto in classifica, con 2 punti di vantaggio sulla seconda: un risultato che premia il lavoro, l’impegno e la dedizione che ogni giocatore ha messo in campo durante tutta la stagione. La squadra ha dimostrato continuità di rendimento, solidità di gioco e soprattutto grande compattezza, elementi fondamentali per raggiungere questo importante traguardo».

La squadra ha saputo mietere già il proprio carattere: «Abbiamo affrontato le difficoltà con carattere e determinazione - aggiunge Pane -, trasformandole in occasioni di crescita, migliorando il nostro gioco sia dal punto di vista tecnico che tattico. Ogni allenamento, ogni partita ci ha fatto crescere e ha rafforzato il nostro spirito di gruppo. Queste solide basi ci permettono ora di guardare al 2026 con ambizione e fiducia. Il nostro obiettivo è centrare i playoff e partecipare alla Coppa Sicilia, in programma il 24 e 25 gennaio, continuando a consolidare il lavoro fatto e a portare avanti il percorso di crescita intrapreso».

C’è grande fiducia nel futuro: «So che i risultati arrivano solo attraverso il lavoro quotidiano, la dedizione e la condivisione degli obiettivi. Ma la pallavolo non è fatta solo di giocatori: è fatta di città, tifosi e persone che ci sostengono ad ogni partita, con il loro entusiasmo e la loro passione. Per questo ci aspettiamo un po’ di supporto in più dalla nostra città e dai nostri tifosi, perché il tifo dei gelesi è una parte fondamentale della nostra forza. È su questi valori - conclude la presidente - che vogliamo costruire anche la prossima stagione, con la volontà di confermarci e, se possibile, migliorarci ulteriormente».

(Foto di Salvatore Saluci)

Segui Il Gazzettino di Gela