Seguici su:

sport

Ecoplast volley, il bilancio è positivo: “Stagione splendida, lavoreremo per migliorare le lacune” 

Pubblicato

il

Un bilancio positivo, dove la soddisfazione per i traguardi raggiunti supera l’amarezza per quelli sfumati. Giovanni Blanco, allenatore-giocatore dell’Ecoplast volley Gela, traccia una panoramica sulla stagione appena conclusa con l’eliminazione dalla semifinale playoff ad opera della Gupe. Una squadra che ha dimostrato di avere una forza non indifferente, dopo aver concluso la regular season al terzo posto in un campionato, quello di Serie C, affrontato da matricola.

«È stata una stagione splendida, piena di gioie e soddisfazioni ma anche di sacrifici – dice Blanco -. Siamo felici di ciò che abbiamo costruito, abbiamo iniziato il campionato pensando di raggiungere una buona posizione in classifica e invece abbiamo raggiunto un traguardo inaspettato, percorso purtroppo interrotto ad un passo dalla finale dei playoff. Sono orgoglioso di tutti gli atleti, hanno dimostrato un forte attaccamento alla maglia».

Non sono mancati i momenti difficili: «Nonostante le tantissime difficoltà e gli imprevisti tipici di un campionato – sottolinea Blanco -, sono e siamo riusciti a tenere omogeneo il gruppo e a portare a termine il campionato di Serie C. Siamo pronti a lavorare e a migliorare le lacune di questa stagione, rinforzando i nostri punti deboli. Come non ringraziare il nostro Title sponsor “Ecoplast” che dà la possibilità a tanti giovani atleti di poter vivere le emozioni che solo il nostro sport sa dare. Abbiamo riacceso quell’armonia che in questi anni è mancata nella pallavolo maschile. Proveremo – conclude – a dare altre gioie ai nostri supporters». 

sport

Basket, playoff: in semifinale sarà sfida Gela-Dierre Reggio Calabria 

Pubblicato

il

Sarà ancora una volta sfida alla Dierre Reggio Calabria. Il Gela basket troverà in semifinale playoff il roster calabrese , che ha superato ai quarti Siracusa vincendo di misura anche alla palestra Akradina (65-70). Dopo essersi sfidate lo scorso anno ai quarti di finale, gelesi e reggini si ritroveranno ancora una volta l’una di fronte all’altra.

Nell’altra semifinale, si è già qualificata l’Alfa Catania superando la Nova Capo d’Orlando mentre invece vanno a gara 3 Comiso e Cus Catania. Gara uno della semifinale tra Gela basket e Dierre si terrà domenica 11 maggio al PalaLivatino. 

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

sport

L’Ecoplast volley ha concluso la seconda stagione in Serie C: “Anno di cambiamenti, sfide e crescita”

Pubblicato

il

L’Ecoplast volley Gela ha concluso il suo secondo anno in Serie C a quota 39, a pari punti con la terza classificata del girone B ovvero Il Gabbiano Pozzallo. Chiusa ufficialmente la stagione, la società gelese analizza il percorso compiuto affidando alle proprie pagine social un’ampia riflessione.

«È stato un anno ricco di sfide, cambiamenti e tanta crescita – scrive la società guidata dalla presidente Serena Pane -. Abbiamo affrontato momenti difficili ma anche tante soddisfazioni, sempre con impegno, determinazione e spirito di squadra».

Ci sarà tempo e modo, nelle prossime settimane, per programmare il futuro e l’Ecoplast volley lascia intuirlo: «Adesso è tempo di ricaricare le energie, guardare a tutto ciò che abbiamo imparato e prepararci con ancora più entusiasmo alla prossima avventura». 

Continua a leggere

sport

Cocimano il “re” dei bomber del girone A: “Ora non possiamo sbagliare, ci prepareremo bene”

Pubblicato

il

Mettendo anche la sua firma nel 7-0 con cui il Gela ha concluso, domenica scorsa contro il Marsala, la regular season nel girone A di Eccellenza, Salvo Cocimano si è guadagnato con pieno merito il titolo di capocannoniere con 18 reti. Un traguardo molto importante, a cui il bomber biancazzurro teneva tantissimo e che provava a raggiungere da tempo.

«Sono felice – racconta il neo capocannoniere -, è un traguardo che inseguivo da tre anni e finalmente l’ho raggiunto. Ci tenevo ma ci tenevano anche i miei compagni e li ringrazio, domenica mi hanno aiutato quando la porta sembrava stregata: ho cercato il gol tante volte, poi è arrivato quando non me l’aspettavo».

Non solo il “re” dei bomber, ma anche il miglior attacco e la miglior difesa del girone. Numeri importanti, che però non hanno consentito alla squadra di Gaspare Cacciola di conquistare direttamente la promozione. «Quando fai 71 punti, la maggior parte delle volte il campionato lo vinci – sottolinea Cocimano -. Noi forse non siamo stati fortunati perché abbiamo incontrato una squadra che addirittura ha sbagliato meno di noi. In questo mese dobbiamo prepararci bene soprattutto a livello mentale».

È un’analisi schietta quella del numero 10 biancazzurro. «In campionato abbiamo steccato qualche scontro diretto ma anche un paio di gare con le “piccole”, ai playoff invece si gioca per il “dentro o fuori” e non si potrà sbagliare: dobbiamo prepararci al meglio e migliorare, perché incontreremo squadre forti». A proposito di preparazione, il Gela proprio ieri è tornato ad allenarsi e si appresta a disputare sabato un’amichevole contro la Primavera del Catania. C’è una “missione playoff” da portare avanti. E da vincere.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità