Ecoplast volley sempre più salda in vetta

Nel girone B di Serie C: dopo la super prestazione di Giarre c’è grande entusiasmo. Blanco: “Siamo una squadra che ci crede e lavora tanto”

18 febbraio 2026 20:17
Ecoplast volley sempre più salda in vetta -
Condividi

C’è grande entusiasmo in casa Ecoplast volley, e dopo il successo di sabato scorso al PalaJungo non potrebbe essere altrimenti. Contro Giarre, i gelesi hanno portato a casa un successo netto per 3-0 che certifica i pieni meriti della capolista, ancora imbattuta ed in finale di Coppa Sicilia. Risultati che sono frutto di un percorso importante.

«Partita bella e giocata da squadra – dice Giovanni Blanco, dg e atleta dell’Ecoplast –. Livello alto, a tratti superiore anche a questa categoria. Ognuno di noi in queste settimane ha dato tanto, dall’inizio del girone di ritorno abbiamo ingranato le marce e i risultati si vedono. All'andata noi ed il Giarre ci siamo affrontati all’inizio della stagione, i tanti nuovi atleti erano arrivati da poco. Giorno dopo giorno abbiamo iniziato a conoscerci di più, acquisendo solidità».

I quattro punti di vantaggio sul sestetto etneo sono oggi un dato non trascurabile: nulla è già deciso, ma la strada si è incanalata sui binari giusti. E sabato al PalaLivatino arriva il Misterbianco.

«Siamo una squadra che lavora tanto e ci crede tanto, viviamo ogni giorno la palestra intensamente. Il risultato di Giarre rispecchia quello che abbiamo fatto nell’ultimo periodo durante gli allenamenti. Ogni partita va vissuta con la giusta tensione - conclude Blanco -, non bisogna abbassare la guardia. Abbiamo però la consapevolezza giusta, abbiamo solo due partite fuori casa e questo ci dà fiducia. Servirà un grande attaccamento alla maglia».

(Foto di Salvatore Saluci)

Segui Il Gazzettino di Gela