EcoRigen, big match “con vista” sulla vetta

Volley, Serie B2. Domani al PalaLivatino le giallorosse riceveranno l’Orlandina: sarà seconda contro prima per l’“Operazione sorpasso”

13 dicembre 2025 13:55
EcoRigen, big match “con vista” sulla vetta -
Condividi

Vigilia di campionato molto intensa in casa EcoRigen Nuova Città di Gela. La squadra giallorossa domani alle 18 al PalaLivatino riceverà la visita dell’Orlandina: sarà la 10º giornata e sarà big match. Seconda contro prima, con soli due punti a separare le due squadre. Una partita con “vista” sul primo posto per le gelesi, che potrebbero tornare in vetta in caso di successo.

«Cercheremo di dare il massimo - dice Doriana Lo Iacono -, la stiamo preparando in maniera molto intensa sia dal punto di vista tecnico che mentale. È una partita sentita per entrambe le squadre, ma sappiamo che sarà molto attesa anche dal pubblico».

Entrambe le compagini arrivano da una sconfitta: l’EcoRigen ha perso al tie break la sfida contro la Volley Valley Catania, mentre l’Orlandina ha rimediato il primo ko stagionale contro il Crotone. Due gruppi, dunque, a caccia di riscatto.

«Siamo cariche - sottolinea Lara Salvestrini -. Ci stiamo allenando duramente per prepararci al meglio, cercando di evitare soprattutto di sbagliare nei momenti più importanti della partita. Mi aspetto una gara molto equilibrata tra due squadre forti». In palio tre punti, il primato, ma anche tanta autostima e consapevolezza in più (o in meno): armi fondamentali per la lotta al vertice fino a fine stagione.

Segui Il Gazzettino di Gela