EcoRigen, coach Rigano indica la strada da seguire
“Le partite importanti vanno affrontate con tutte le energie e le forze giuste”: domenica big match interno contro la capolista Orlandina
Verso un banco di prova importante, tanto complesso quanto stimolante. L’EcoRigen Nuova Città di Gela sfiderà domenica al PalaLivatino l’Orlandina, capolista del girone L di Serie B2 insieme al Melilli con 24 punti ed inseguita ad appena due lunghezze di distanza dalla squadra giallorossa. Che a Catania, sabato scorso, ha rimediato la seconda sconfitta stagionale perdendo 3-2 il big match contro il Volley Valley.
«Il dispiacere più grande è non aver potuto dimostrare fino in fondo le capacità che abbiamo – ha detto coach Gianpietro Rigano, in occasione dell’ultimo appuntamento con “Stadio Express” –. C’è rammarico, perché se avessimo giocato il tie-break come sappiamo avremmo potuto fare risultato: se queste partite vengono affrontate con tutte le energie e le forze giuste, portano solo qualcosa in più. Ci aprono una strada, accendono un faro nella direzione in cui dobbiamo andare».
Quello contro l’Orlandina non sarà uno scontro decisivo, siamo soltanto nella coda del girone d’andata, ma la posta in palio è molto alta: «Il campionato è lunghissimo ma a tutti gli appassionanti di sport di Gela, città dalla tradizione sportiva meravigliosa, dico di avvicinarsi a questa entità bellissima – ha sottolineato il tecnico della squadra gelese –, a queste ragazze che non si risparmiano mai. Mi auguro di vedere il palazzetto pieno, perché pensiamo che chi viene poi si innamora di chi siamo e di cosa stiamo costruendo».
13.1°