EcoRigen, La Rosa: “In linea con i nostri obiettivi”

In casa giallorossa si guarda avanti dopo il periodo negativo, ma il 2025 resta un anno straordinario. Domani alle 19 test con la Pvt Modica

28 dicembre 2025 20:14
EcoRigen, La Rosa: “In linea con i nostri obiettivi” -
Condividi

Vincere aiuta a vincere e l’auspicio in casa EcoRigen Nuova Città di Gela è che il successo conquistato a Bronte, nell’ultima gara del 2025, possa ridare un po’ di serenità alla squadra giallorossa dopo un mese particolarmente turbolento, con tre sconfitte in quattro gare e un bilancio decisamente in passivo per ciò che riguarda gli scontri diretti. La squadra di coach Rigano ha vissuto una fase di flessione dopo una partenza di gran livello.

Per la legge dei grandi numeri, ci può stare. L’importante è far tesoro degli errori commessi e ripartire con ambizioni all’altezza nel 2026: è quanto sottolinea il direttore generale Fortunato La Rosa. «Non conosco vittorie che non facciano voltare pagina dopo un periodo negativo - ha detto La Rosa -, a Bronte abbiamo preso uno schiaffo nel primo set che ci ha fatto decisamente bene per ridestarci. Guardando la classifica siamo in linea con i nostri obiettivi, al rientro dalle vacanze avremo subito una partita molto delicata contro Melilli e non potremo non farci trovare pronti».

Il 2025 della squadra giallorossa, ad ogni modo, è stato straordinario, lo testimonia sia la conquista della Serie B2 che il percorso comunque positivo di questa prima parte di stagione. Ci sono le premesse per continuare a fare grandi cose anche nei prossimi mesi.

Domani alle 19, la squadra giallorossa scenderà in campo al PalaLivatino per un allenamento congiunto con la Pvt Modica, formazione impegnata nel torneo di Serie B1.

Segui Il Gazzettino di Gela