EcoRigen oggi in campo, altro test verso l'esordio
In campo contro il Team A2A Volley Catania. Coach Aceto: "Spero di vedere subito la 'mia' pallavolo, ma cavallo buono si vede a lunga corsa"
Nuovo step nel precampionato dell’EcoRigen Nuova città di Gela. Oggi alle 17 altro test match per il sestetto giallorosso che sarà di scena in trasferta contro il Team A2A Volley Catania, prossima avversaria nel torneo di B2. La settimana scorsa il doppio confronto contro PVT Modica e Volley valley, squadre di categoria superiore, ha lasciato diversi spunti sui quali lavorare con maggiore intensità per preparare al meglio il debutto in campionato del 18 ottobre.
«La nostra squadra è formata da 14 ragazze che non si conoscevano – spiega il tecnico dell’EcoRigen, Gianluca Aceto –, e non erano mai state in campo insieme. I nostri test sono stati contro squadre di categorie superiore già ben organizzate e rodate, di alto livello. Però ci siamo comportati nel modo più corretto, certamente non vincere nessun set su otto può portare un po’ di dispiacere. I risultati non sono piacevoli ma basta guardare i parziali per vedere che sono stati molto combattuti».
Ad ogni modo, vincere aiuta a vincere anche nelle gare che non fanno classifica, come quella di oggi, ma che servono per dare fiducia e ulteriore entusiasmo all’ambiente. Nel frattempo, nel mirino c’è già l’esordio stagionale contro l’AC2 New Amando Ionica.
«Sarà un debutto col botto, come si suol dire – aggiunge coach Aceto –. Spero che la mia idea di pallavolo si possa vedere da subito, ma il cavallo buono si vede a lunga corsa. In questo momento le gambe sono un po’ pesanti, ci sta, è il frutto della preparazione, ma spero che si vedano belle cose già alla prima di campionato». Prima di allora ci saranno ancora altri due test, entrambi contro la Pvt Modica, martedì 6 e venerdì 9 ottobre.
25.2°