Educazione e formazione nel mondo del lavoro, casi di studio trattati all’istituto “Sturzo”

Le esperienze educative e formative nel mondo del lavoro, promosse dall’istituto “Luigi Sturzo” diretto da Rita Cardamone attraverso la condivisione di quattro casi di studio. In diretta streaming han...

A cura di Redazione Redazione
28 maggio 2021 17:07
Educazione e formazione nel mondo del lavoro, casi di studio trattati all’istituto “Sturzo” -
Condividi

Le esperienze educative e formative nel mondo del lavoro, promosse dall’istituto “Luigi Sturzo” diretto da Rita Cardamone attraverso la condivisione di quattro casi di studio. In diretta streaming hanno relazionato Marco Giunta per Casa Talìa di Modica, Vincenzo Burragato per l’albergo diffuso di Scicli, Giuseppe Di Meglio e Chiara Iovene per il gruppo DimHotels di Ischia, Maria Grazia Di Francesco Brunetti e Riccardo Vella per Casa Grazia di Gela. Ad intervistarli i corsisti Romina Marsana, Mariangela Iannizzotto, Rosa Melani, Barbara Leopardi, Gaetano Ascia, Teresa Giocondo, Martina Scepi e Eleonora Pisano.

Coordinatrice del gruppo di progetto la prof. Giusi Rinzivillo, che ha curato il team composto dai docenti Massimiliano Laiola, Dario Ania, Calogero Brucculeri, Mariangela Faraci, Giovanni Butticè ed Emiliano Sigona. Nel corso del webinar spazio inoltre alle testimonianze di Giuseppe Reticella e Nicolò Lombino per il Centro studi turistici e manageriali, insieme al contributo della Fai Antiracket Gela con le testimonianze del presidente dell’associazione “Gaetano Giordano” Renzo Caponetti e di Franca Evangelista Giordano. Un’iniziativa per sottolineare il valore della cultura della legalità e della creatività imprenditoriale.

Segui Il Gazzettino di Gela