Effetti dell'inchiesta Avaritia sulla politica: si attende decisione di Scerra
Gli effetti dell'inchiesta Avaritia sulla politica locale: dopo le dimissioni dal consiglio comunale di Sandra Bennici, negli ambienti politici corre voce che si dimetterà anche Totò Scerra.Sabato sco...


Gli effetti dell'inchiesta Avaritia sulla politica locale: dopo le dimissioni dal consiglio comunale di Sandra Bennici, negli ambienti politici corre voce che si dimetterà anche Totò Scerra.
Sabato scorso il consigliere ha inviato una lettera al presidente del consiglio Totò Sammito annunciando che si dimetterà dalla presidenza della commissione Servizi Sociali. Inoltre si è autosospeso dal partito di Fratelli d'Italia a cui aveva aderito in pompa magna appena due mesi fa.
Pare però che dopo la scelta più netta della Bennici, Scerra ci abbia ripensato.Sono solo indiscrezioni che circolano negli ambienti politici che attendono di essere confermati o smentiti dall'iniziativa che Scerra potrebbe assumere ( o non assumere) oggi. Eletto nelle liste di Avanti Gela, le eventuali dimissioni di Scerra non cambierebbero la presenza numerica di Fratelli d'Italia in aula perché la prima dei non eletti Sara Cavallo già da 2 anni ha aderito al partito della Meloni.