Elezioni al Rotarý club

Francesco Salinitro eletto Presidente per l’anno rotariano 2027/2028

A cura di Redazione Redazione
15 gennaio 2026 08:00
Elezioni al Rotarý club  -
Condividi

Si è svolta lo scorso 9 gennaio 2026, presso l’Aula Magna dell’Università Pegaso, l’assemblea elettiva del Rotary Club Gela, momento centrale della vita associativa e di partecipazione democratica del sodalizio.

Nel corso dell’assemblea è stato eletto Presidente per l’anno rotariano 2027/2028 l’architetto Francesco Salinitro, rotariano di lunga esperienza, che nel corso degli anni ha ricoperto incarichi di prestigio all’interno del Rotary, distinguendosi al contempo come professionista affermato e figura molto stimata e presente nel tessuto sociale della città di Gela.

Nel suo intervento di ringraziamento, il Presidente eletto ha dichiarato:«Esprimo la mia più profonda gratitudine per gli amici rotariani che hanno voluto accordarmi la loro fiducia. Li ringrazio per questo, cercherò di continuare al meglio delle mie possibilità la prestigiosa tradizione del Rotary International. Aggiungerò il mio entusiasmo a quello dell’intero Club nello svolgimento delle attività che metteremo in campo per la crescita del nostro territorio, della nostra città e del Rotary International. Conto sul Consiglio direttivo e su tutto il Club per un lavoro di squadra solidale ed efficace».

Anche l’attuale Presidente, ing. Francesco Giudice, ha espresso grande soddisfazione per l’esito del voto, avvenuto all’unanimità, sottolineando la caratura del Presidente eletto, al quale lo lega un profondo sentimento di amicizia.

L’ing. Giudice ha evidenziato come questa elezione rappresenti un segno di continuità nella migliore tradizione rotariana, esprimendo la convinzione che l’arch. Salinitro, insieme al suo Direttivo, saprà portare nuova energia, competenza e autentico spirito rotariano all’interno del Club.

Nel corso dell’assemblea è stato inoltre eletto il Consiglio Direttivo per l’anno rotariano 2027/2028, così composto: Alecci Nunzio, Giudice Francesco,Cataldo Gualtiero,Morso Graziano,Parisi Biagio, Scichilone Silvio Tandurella Alessandro, Toscano Enrico.L’assemblea dei soci ha infine rivolto i migliori auguri di buon lavoro al Presidente eletto e a tutto il Direttivo, con l’auspicio di un mandato ricco di iniziative, progettualità e servizio a favore della comunità e dei valori del Rotary Internat

Segui Il Gazzettino di Gela