Elvia Maria di Benedetto prima classificata al Mangaka contest dell’Accademia europea di manga
Con un fumetto inedito sul tema della “Fortuna”, avente come protagonista un gatto randagio nero, la giovane gelese Elvia Maria di Benedetto si è classificata al primo posto al Mangaka contest dell'Ac...
Con un fumetto inedito sul tema della “Fortuna”, avente come protagonista un gatto randagio nero, la giovane gelese Elvia Maria di Benedetto si è classificata al primo posto al Mangaka contest dell'Accademia europea di manga, vincendo un viaggio studio di 23 giorni in Giappone alla Tokyo designer Gakuin.
Allieva dell’Accademia europea di Manga, dove ha potuto coltivare la sua passione e il suo talento nel fumetto, di Benedetto si recherà nella terra del Sol Levante nel 2025 poiché questi viaggi studio vengono organizzati a cadenza biennale. Avrà così due anni per prepararsi ad un appuntamento importante per la propria carriera.
«Il fumetto - spiega - è un’arte che mi permette di unire la mia passione per il disegno a quella di leggere e raccontare storie. Spero che questo successo sia il primo di una lunga serie: è bello vedere che i miei sforzi di tutti questi anni cominciano a dare dei frutti».
20.9°