Emendamento di Forza Italia al bilancio
Cirignotta e Biundo:"diamo un contributo per un atto corretto e non contestabile"
Forza Italia ha presentato all’ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale, un emendamento alla proposta di deliberazione riguardante l’ipotesi di bilancio di previsione stabilmente riequilibrato all’ordine del giorno del consiglio comunale di mercoledì 3 dicembre 2025, al fine di integrare il testo della delibera con il richiamo espresso alla deliberazione della Giunta Municipale n. 288 del 27 novembre 2025, con la quale l’Amministrazione Comunale ha inteso riadottare lo schema del documento finanziario in accoglimento dei rilievi formulati dal Collegio dei Revisori dei Conti.
Questa integrazione si rende necessaria e doverosa per garantire la piena legittimità dell’atto che sarà successivamente sottoposto al vaglio del Ministero dell’Interno.
L’esplicito riferimento alla deliberazione di Giunta, infatti, consente di ricostruire correttamente l’iter procedimentale.
"Il nostro emendamento non modifica i contenuti finanziari della proposta, ma rafforza la correttezza formale dell’atto e tutela l’Ente da possibili contestazioni. È un contributo costruttivo, orientato esclusivamente a garantire trasparenza, rigore amministrativo e rispetto delle procedure." - dicono il segretario cittadino Enzo Cirignotta e il consigliere Antonino Biundo
16.3°