Seguici su:

sport

Emilio Damante approda nella griglia di partenza del TCR European Endurance

Pubblicato

il

Nuove sfide di ‘alto bordo’ per il ‘Nuvolari’ gelese Emilio Damante: approda ufficialmente nella griglia di partenza del TCR European Endurance, dopo i primi chilometri della stagione, nell’autodromo umbro di Magione. Una proiezione in nuovi lidi dell’automolismo che lo lanciano in percorsi più importanti e impegnativi.

Il team Tuder Motorsport ha recentemente presentato il giovane gelese nella sua line up 2025, a bordo della seconda auto, una Audi RS3 TCR, in coppia con Edoardo Maccari nel campionato promosso da Mauricio Slaviero.

Dopo un anno di gare nei campionati regionali di Formula Junior nel 2020, Damante si è unito alla Mitjet Italia Racing Series per la stagione successiva, gareggiando nel campionato per due anni e crescendo esponenzialmente come pilota.

Nel 2023, il giovane Emilio ha tenuto un trend brillante nella BMW One Cup Series, concludendo la stagione al terzo posto assoluto nella classifica generale. Ciò gli ha permesso di fare il salto alle corse di auto da turismo l’anno scorso, quando si è unito alla griglia TCR Italy DSG per i primi quattro round; ha mantenuto una buona performance per tutta la stagione, finendo nella top ten in più occasioni.

Damante è quindi pronto a gareggiare per la prima volta nel palcoscenico internazionale del TCR European Endurance. L’apertura della stagione del campionato, in programma al Mugello il 30 marzo, sarà preceduta da un secondo test preliminare nella stessa pista Toscana.

Ecco il calendario del campionato

•30 MARZO MUGELLO

•8 GIUGNO SLOVAKIARING

•13 LUGLIO PANNONIA-RING

•21 SETTEMBRE VALLELUNGA

•15 NOVEMBRE MISANO

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

“Stadio Express”: doppio appuntamento oggi e domani per celebrare le imprese delle squadre gelesi

Pubblicato

il

Due puntate di “Stadio Express” per celebrare i trionfi delle squadre gelesi. Oggi, lunedì 16 giugno, dalle 18.40 puntata dedicata al Gela calcio che ha conquistato la Serie D. Ospiti in studio il difensore Raffaele Gambuzza ed il dirigente Francesco Salsetta. In collegamento invece interverranno il presidente Marco Scerra, l’attaccante Luca Savasta, il tecnico Gaspare Cacciola e l’assessore allo sport Peppe Di Cristina.

Domani alle 19, invece, puntata speciale di “Stadio Express” incentrata sulla promozione in Serie B2 dell’Albert Nuova Città di Gela. Ospiti in studio il coach Massimo Bonaccorso ed il direttore sportivo Fortunato La Rosa. In collegamento le giocatrici Lorena Tilaro e Sara Pace.

“Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv, Radio Vittoria Express. 

Continua a leggere

sport

È festa totale! L’Albert Nuova Città di Gela s’impone al golden set e conquista la Serie B2

Pubblicato

il

Una domenica di emozioni che più grandi e belle proprio non si poteva. L’Albert Nuova Città di Gela riesce a fare l’impresa, così dopo il 3-0 della finale d’andata ribalta anche lei la Smile Original Kondor vincendo 3-1 e andando così al golden set, dove arriva il sigillo definitivo sul match e sulla stagione.

La Serie B2 è realtà. E diciamocelo francamente, non poteva andare in modo diverso. La squadra irriconoscibile di otto giorni fa diventa presto un lontano ricordo, le padrone di casa vincono bene i primi due set (25-20, 25-12), poi subiscono il tentativo di rimonta degli avversarie (22-25), ma restano sul pezzo: 25-18 al quarto set.

Ci si gioca tutto nel golden set che Hurenko e compagne vincono con la testa, con i nervi, col cuore. Il 15-12 finale scatena la festa in campo e sugli spalti del PalaLivatino che ha saputo trascinare la squadra di Massimo Bonaccorso in un trionfo fortemente voluto, fortemente meritato.

Continua a leggere

sport

Gela, è una gioia troppo grande! Ribaltato il Canosa: 3-0, i biancazzurri volano in Serie D

Pubblicato

il

Una partita vietata ai deboli di cuore, una partita di quelle che subito entrano nel cassetto dei ricordi della gente, una partita di quelle che fanno la storia. Il Gela ribalta il Canosa: dopo il 2-0 del San Sabino, al “Vincenzo Presti” finisce 3-0. E i biancazzurri così conquistano la Serie D.

Una partita splendida quella giocata nel secondo tempo dalla squadra di Gaspare Cacciola, dopo un primo tempo concluso a reti bianche. Mentre il pubblico iniziava a demoralizzarsi, i padroni di casa però non hanno mollato. Due gol in un minuto, Savasta al 30’ della ripresa e Agudiak sessanta secondi dopo.

Il Gela preme e allo scadere trova il tris proprio con Luca Savasta. Decisivo, uomo partita. Il pubblico del “Presti” trascina la squadra in una sequenza di interminabili minuti di recupero, poi esplode la festa. Tutti in lacrime: il Gela vola in Serie D e lo fa con merito.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità