Emilio Tallarita nuovo presidente del consiglio comunale di Butera
Con l' elezione del nuovo presidente del consiglio comunale, si completa la compagine politica di centrosinistra che guiderà Butera nei prossimi cinque anni. La maggioranza del sindaco Zuccala' non ha...


Con l' elezione del nuovo presidente del consiglio comunale, si completa la compagine politica di centrosinistra che guiderà Butera nei prossimi cinque anni. La maggioranza del sindaco Zuccala' non ha avuto dubbi nell' eleggere il decano dell centrodestra buterese Emilio Tallarita che ha sostenuto alacremente la candidatura del nuovo sindaco e che ha portato in alto la sua lista ' Cantiere popolare con i suoi 241 voti e l' elezione di un altro consigliere comunale, Cristina Chimera risulta la seconda forza politica nella cittadina.
Iscritto a "Noi con l'Italia " Cantiere Popolare, formazione politica di centrodestra il cui leader regionale è l'avv. Massimo Dell’Utri con l'on. Saverio Romano vice presidente nazionale. A Butera la formazione politica ha fatto un'alleanza con il PD, l'Udc, Cinquestelle e una formazione di civici in alternativa a Forza Italia, Lega e forze e gruppi politici.
Perito agrario, ha lavorato presso l' agenzia delle entrate e militato attivamente nelle file del centrosinistra seguendo le alterne vicende dell'uomo partito nell'avvicendarsi dei sindaci della sua cittadina. Oggi ricopre una carica prestigiosa, la seconda per importanza, dell' ente locale.