Seguici su:

Attualità

Enjoy Barocco al WTM di Londra: nuove prospettive

Pubblicato

il

Ragusa – La destinazione unica Enjoy Barocco ha suscitato grande interesse tra i buyer presenti al World Travel Market (WTM) di Londra, uno degli eventi più prestigiosi nel panorama turistico internazionale.

L’entusiasmo riscontrato si fonda sull’offerta turistica autentica e distintiva dei comuni del GAL Terra Barocca – Ragusa, Modica, Scicli, Ispica e Santa Croce Camerina – che abbraccia il patrimonio Unesco dei monumenti barocchi, le eccellenze enogastronomiche e le bellezze naturali, creando una proposta di turismo culturale e sostenibile.

La partecipazione al WTM rappresenta una tappa strategica di un articolato piano promozionale volto a posizionare Enjoy Barocco tra le destinazioni preferite dai viaggiatori alla ricerca di autenticità, esperienze culturali profonde e destinazioni che rispettano i principi della sostenibilità.A rappresentare la DMO Enjoy Barocco durante l’evento erano presenti il destination manager Christian del Bono e Simone Tumino. Entrambi hanno preso parte attivamente alla conferenza stampa dell’Assessore al Turismo della Regione Siciliana, On. Elvira Amata, che ha ribadito il proprio impegno nel promuovere sinergie tra le DMO siciliane, a favore della valorizzazione turistica dell’isola.

Tra i progetti futuri in programma figurano gli educational tour dedicati a tour operator e influencer, collaborazioni con gli operatori locali attraverso seminari e momenti formativi, lo sviluppo di una piattaforma web e di un’app mobile che sfrutteranno l’intelligenza artificiale per migliorare e personalizzare l’esperienza turistica. Inoltre, verrà istituito un osservatorio turistico per monitorare i flussi e le tendenze del mercato, offrendo dati utili per ottimizzare l’offerta e pianificare interventi strategici di sviluppo.

“La calorosa accoglienza ricevuta al WTM conferma il grande potenziale di Enjoy Barocco come destinazione capace di distinguersi e offrire esperienze autentiche ed emozionanti – ha dichiarato Maria Monisteri, presidente del GAL Terra Barocca – Abbiamo presentato un’offerta che valorizza e tutela l’identità culturale e naturale dei nostri territori”. L’evento londinese è stato arricchito da momenti di degustazione che hanno permesso ai partecipanti di scoprire le delizie enogastronomiche del territorio, come il rinomato cioccolato di Modica IGP e le tradizionali favette, prodotti tipici della terra iblea.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Francesco e Giovanna Biundo:grande festa per i loro 50 anni d’amore

Pubblicato

il

Un amore che è vivo e forte da mezzo secolo e che è stato allietato dalla nascita di tre figli maschi e di sei nipoti: Francesco Biundo e Giovanna Calvo hanno rinnovato ieri alla Chiesa di San Sebastiano la loro promessa d’amore.

A festeggiare con loro il cinquantesimo anniversario di matrimonio amici e parenti che hanno reso ancor più gioiosa la ricorrenza importante per i coniugi Biundo. I due si sono conosciuti al quartiere villaggio Aldisio e hanno affrontato sempre insieme tutte le difficoltà della vita. Hanno fatto sacrifici e rinunce per sostenere due dei tre figli negli studi universitari. E ora si godono la bella famiglia che è cresciuta con le nozze dei figli e la nascita dei nipoti.

Ieri un ricevimento molto partecipato con una festa che Giovanna Calvo ha curato nei minimi dettagli.Il bello della vita è guardare indietro ed essere felici di ciò che si è costruito.I coniugi Biundo sono felici dei primi 50 anni vissuti insieme.

Continua a leggere

Attualità

Primo maggio amaro: nella zona di via Bologna rubinetti a secco da 5 giorni

Pubblicato

il

Primo maggio amaro per i residenti di via Bologna, Largo Cadore e strade limitrofe.Da cinque giorni i rubinetti delle loro abitazioni sono a secco.

Ieri nel quartiere è stata distribuita acqua ma per qualche ora e non in tutte le vie. La maggior parte delle abitazioni sono rimaste a secco. Così oggi è un altro giorno di disagi per i residenti di via Bologna e Largo Cadore costretti a lavarsi e a cucinare con l’acqua minerale. Una brutta giornata che fa seguito ad altre dello stesso lash

Continua a leggere

Attualità

Le considerazioni del sindaco sul 1 maggio

Pubblicato

il

Il Sindaco di Gela ringrazia i lavoratori e rinnova l’impegno dell’Amministrazione per il lavoro e la sicurezza

In occasione del Primo Maggio, Festa dei Lavoratori, il Sindaco di Gela desidera rivolgere un sentito ringraziamento a tutte le lavoratrici e i lavoratori della città, che ogni giorno, con impegno e dedizione, contribuiscono alla vita e allo sviluppo della nostra comunità.

«Un pensiero particolare – dichiara il Sindaco – va a chi oggi è al lavoro per garantire servizi essenziali ai cittadini, dimostrando senso del dovere e spirito di servizio. Tra questi voglio ringraziare in modo speciale gli operatori sanitari, le forze dell’ordine, il personale della raccolta rifiuti, i lavoratori dei trasporti, del commercio, i metalmeccanici e gli edili, che anche oggi sono in servizio.»

«Il Primo Maggio – aggiunge – deve anche ricordarci che il lavoro non può e non deve mai mettere a rischio la vita delle persone. La sicurezza nei luoghi di lavoro deve essere una priorità assoluta, per tutte e tutti.»

Infine, il Sindaco ha voluto rivolgere un messaggio di vicinanza a quanti, nella nostra città, sono ancora in cerca di occupazione: «L’Amministrazione comunale è al loro fianco e continua a lavorare per creare nuove condizioni favorevoli allo sviluppo economico e alla creazione di posti di lavoro.»

La giornata del Primo Maggio è occasione di riflessione, ma anche di speranza e rinnovato impegno per una Gela più giusta, più sicura e più inclusiva.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità