Entro 60 giorni il verdetto sul caso di presunta incompatibilità della consigliera Cosentino
I giudici della sezione civile del Tribunale di Gela Carla’,Berenato e Accardo hanno concluso l'esame del ricorso presentato dall'avv.Paolo Cafà primo della lista del movimento PeR che ha sollevato l'...


I giudici della sezione civile del Tribunale di Gela Carla’,Berenato e Accardo hanno concluso l'esame del ricorso presentato dall'avv.Paolo Cafà primo della lista del movimento PeR che ha sollevato l'incompatibilità tra la carica di Consigliere Comunale e il ruolo che svolge nella Srr Impianti società di cui è azionista il Comune dell'ing.Grazia Cosentino. I giudici si sono riservati di decidere entro 60 giorni. Paolo Cafa’ difendeva se stesso, Grazia Cosentino è stata difesa dagli avvocati Fidone e Cavaleri che hanno ribadito l’infondatezza del ricorso di Cafà perchè la Cosentino in Impianti Srr non ha ruoli direttivi e decisionali. I giudici dovranno quindi decidere se dichiarare incompatibile l'ing.Cosentino come chiede Paolo Cafà o non accogliere questa tesi.
Nel primo caso non ci saranno subito effetti sul consiglio comunale perchè l'ing.Cosentino potrebbe ricorrere in Appello e poi in Cassazione. Non è certo poi che il posto spetti a PeR anche se i progressisti ne sono convinti.Forza Italia ritiene che il seggio le spetti.