Entusiasmo dopo le Giornate Fai d'Autunno

La delegazione di Caltanissetta evidenzia la grande partecipazione alle iniziative proposte nelle biblioteche di Gela e del capoluogo

A cura di Redazione Redazione
14 ottobre 2025 11:12
Entusiasmo dopo le Giornate Fai d'Autunno -
Condividi

Si chiude con l'entusiasmo dei numerosi partecipanti l'esperienza delle Giornate Fai d'Autunno, tenutesi lo scorso weekend. L'iniziativa nella provincia di Caltanissetta ha riguardato le biblioteche del capoluogo e di Gela, eccezionalmente aperte al pubblico per ammirare gli archivi ed il fondo antico.

Spazio anche ad attività laboratoriali inclusive che hanno coinvolto in maniera trasversale le comunità. Una proposta culturale apprezzata dai tanti che vi hanno preso parte.

«Desideriamo ringraziare tutte le persone che hanno partecipato alle Giornate Fai d'Autunno - ha detto la capo-delegazione, Giulia Carciotto -, con la loro curiosità ed il loro entusiasmo hanno reso queste giornate speciali e ricche di emozioni. Il Fai vive grazie a chi crede nella bellezza e nella cultura del nostro territorio».

In prima linea i volontari del Fai, gli Apprendisti Ciceroni, le scuole e le istituzioni, per una rete coinvolgente e attenta che ha vissuto l'appuntamento con attenzione e grande spirito collaborativo.

Segui Il Gazzettino di Gela